Focal Meter Faq

  • Come fa il Focal Meter a capire quali contenuti rilevare e quali no?

    Un insieme di regole installate nel Focal Meter permette al dispositivo di rilevare solo i siti e app di interesse per la Ricerca, mentre gli altri vengono ignorati.

  • Il Focal Meter può rilevare i miei username e password?

    No, il Focal Meter non rileva dati quali username e password dell’utente, non legge messaggi o chat salvate sui dispositivi e non accede alla cronologia dei siti o di utilizzo dei motori di ricerca.

  • L’installazione del Focal Meter ha impatti sulla velocità di navigazione?

    No, non rallenta la velocità di navigazione perché la quantità di dati trasferiti è molto ridotta.

  • Posso spegnere o scollegare il Focal Meter quando non uso internet?

    No.

  • Il Focal Meter può rilevare se si sta guardando o  scaricando uno stream illecito?

    No, perché il Focal Meter registra solo il traffico che viene effettuato sui siti e app che sono di interesse per la Ricerca.

  • Che cosa bisogna fare nel caso di cambio del router domestico?

    Il Focal Meter dovrebbe rilevare automaticamente il cambio di router ma, nel caso in cui smettesse di funzionare, il nostro personale specializzato prenderà contatto con voi per una nuova installazione.

  • Che cosa bisogna fare se si acquistano nuovi dispositivi?

    L’acquisto di un nuovo dispositivo collegato al televisore (es. smart stick per trasformare la TV in una TV connessa) o per la navigazione (es. pc, tablet o smartphone) va segnalato contattando Nielsen al Numero Verde 800 821176 o all’indirizzo e-mail informami.paneltv@nielsen o tramite l’APP. In ogni caso, il sistema rileva in modo automatico la presenza di nuovi dispositivi che si colleghino al router domestico e fruiscano di contenuti sui siti o app di interesse per la Ricerca. Tramite una specifica procedura di verifica, si avrà conferma che il nuovo dispositivo sia utilizzato da un membro della famiglia.