Lavoriamo per assicurare la fidelizzazione dei nostri collaboratori attraverso un programma che assicura la diversità, l’equità e l’inclusione, fin dalle fasi del reclutamento. Il confronto con le best practices di gestione del capitale umano è fonte di ispirazione e di stimolo. Orgogliosi della Certificazione Great Place to Work e di essere inseriti nel panel Best Workplaces Italia dal 2022.
Auditel rileva e certifica ogni giorno, 24 ore su 24, minuto per minuto, i dati di ascolto dei contenuti audiovideo live e on demand fruiti attraverso il tradizionale televisore e sui device digitali (Smart TV, personal computer, smartphone, tablet game console). L’intero processo di rilevazione di Auditel è tracciabile. In qualunque momento i dati possono essere riprodotti e certificati da un revisore esterno.
Perseguiamo obiettivi di diversità anche attraverso la catena di fornitura e siamo impegnati ad aumentare presso la nostra società l’utilizzo di prodotti e servizi offerti da società che perseguono lo stesso obiettivo. Verifichiamo costantemente l’eticità e la correttezza sociale nell’intera filiera.
Consapevoli del nostro ruolo all’interno del corpo sociale del Paese, guardiamo con attenzione al territorio pronti sempre a raccogliere le richieste di aiuto e solidarietà che ci giungonoattraverso i canali più disparati. Ogni anno siamo impegnati in attività pro-bono a sostegno della comunità in cui operiamo.
I sistemi di gestione adottati da Auditel muovono dal sistema di normative sulla qualità fissate dallo Standard ISO 9001. Auditel ha conseguito la Certificazione ISO 9001 nel corso dell’anno 2021.
Auditel aderisce, inoltre, alle Linee Guida ISO 26000 sulla Responsabilità sociale. La compliance del modello alle Linee Guida ISO 26000 è stata verificata e certificata da parte terza.
La certificazione Great Place to Work® ha permesso ad Auditel di essere riconosciuta nel mondo come un posto di lavoro di qualità, attento alle proprie persone, con una leadership capace di diffondere una cultura organizzativa positiva. Auditel ha ottenuto la prima certificazione nel 2022 e si è posizionata al primo posto della Classifica Best Workplaces® Italia del 2024 nella categoria delle aziende con meno di 50 dipendenti.
Auditel, da sempre attenta ai temi relativi alla parità di genere, la valorizzazione delle diversità e l’empowerment femminile, ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere UNI PdR 125:2022 a maggio 2024 con l’obiettivo di avere un impatto nella propria rete di valore ed essere un punto di riferimento per altre realtà aziendali.