Environmental
Social & Governance

Auditel
La sostenibilità per Auditel è una scelta di fondo. Innovazione, accuratezza, trasparenza e indipendenza concorrono al valore dell’informazione e la eleggono a strumento di inclusione e crescita sociale
Auditel

Diritti umani. Standard lavorativi.
Ambiente. Lotta alla corruzione.
Questi sono i nostri principi

Il modello di sostenibilità di Auditel si ispira al Global Compact delle Nazioni Unite di cui Auditel è membro attivo e, in particolare, ai 10 Principi su cui poggia. In dettaglio:
  1. Promuovere e rispettare i diritti umani universalmente riconosciuti nell'ambito delle rispettive sfere di influenza.
  2. Assicurarsi di non essere, seppur indirettamente, complici negli abusi dei diritti umani.
  3. Sostenere la libertà di associazione dei lavoratori e riconoscere il diritto alla contrattazione collettiva.
  4. Eliminare tutte le forme di lavoro forzato e obbligatorio.
  5. Assicurare l'effettiva eliminazione del lavoro minorile.
  6. Eliminare ogni forma di discriminazione in materia di impiego e

    Professione.
  7. Sostenere un approccio preventivo nei confronti delle sfide ambientali.
  8. Intraprendere iniziative che promuovano una maggiore responsabilità ambientale.
  9. Incoraggiare lo sviluppo e la diffusione di tecnologie che rispettino l'ambiente.
  10. Promuovere iniziative per prevenire la corruzione in ogni sua forma, incluse l'estorsione e le tangenti.
Auditel aderisce, inoltre, alle Linee Guida ISO 26000 sulla Responsabilità sociale. La compliance del modello alle Linee Guida ISO 26000 è stata verificata e certificata da parte terza.

Diversity, Equity & Inclusion.
Prodotti e servizi.
Diversità
nella catena di fornitura.
Rapporti
con la comunità.
Questa è la nostra strategia

Persone

Lavoriamo per assicurare la fidelizzazione dei nostri collaboratori attraverso un programma che assicura la diversità, l’equità e l’inclusione, fin dalle fasi del reclutamento. Il confronto con le best practices di gestione del capitale umano è fonte di ispirazione e di stimolo. Orgogliosi della certificazione Great Place to Work e di essere inseriti nel panel Best Workplaces Italia 2022.

Prodotti e servizi

Auditel rileva e certifica ogni giorno, 24 ore su 24, minuto per minuto, i dati di ascolto dei contenuti audiovideo live e on demand fruiti attraverso il tradizionale televisore e sui device digitali (Smart TV, personal computer, smartphone, tablet game console). L’intero processo di rilevazione di Auditel è tracciabile. In qualunque momento i dati possono essere riprodotti e certificati da un revisore esterno.

Diversità nella
catena di fornitura

Perseguiamo obiettivi di diversità anche attraverso la catena di fornitura e siamo impegnati ad aumentare presso la nostra società l’utilizzo di prodotti e servizi offerti da società che perseguono lo stesso obiettivo. Verifichiamo costantemente l’eticità e la correttezza sociale nell’intera filiera.

Rapporti
con la comunità

Consapevoli del nostro ruolo all’interno del corpo sociale del Paese, guardiamo con attenzione al territorio pronti sempre a raccogliere le richieste di aiuto e solidarietà che ci giungonoattraverso i canali più disparati. Ogni anno siamo impegnati in attività pro-bono a sostegno della comunità in cui operiamo.

Queste sono
le nostre
principali policy

Codice
etico

Scarica il PDF

Politica
della
responsabilità

Scarica il PDF

Politica
della
qualità

Scarica il PDF

Politica ambiente
e sicurezza

Scarica il PDF

Responsabilità sociale,
coinvolgimento
stakeholder

Scarica il PDF

Politica
delle
risorse umane

Scarica il PDF

Politica
per la parità
di genere

Scarica il PDF

Lettera di
segnalazioni
politica parità di genere

Scarica il PDF

Queste sono le certificazioni che abbiamo conseguito

I sistemi di gestione adottati da Auditel muovono dal sistema di normative sulla qualità fissate dallo Standard ISO 9001. Auditel ha conseguito la Certificazione ISO 9001 nel corso dell’anno 2021.

Auditel opera in conformità attestata da parte terza allo standard ISO 26000 sulla responsabilità sociale di impresa. Lo standard internazionale che fornisce le linee guida sulla Responsabilità sociale delle imprese e le guida a implementare corrette strategie di sviluppo.